L'ottimizzazione della funzionalità, Beta-Pack nasce dall'idea di sfruttare la parte inattiva dell'imballaggio per aggiungere nuove funzionalità allo stesso aumentandone la resistenza alla compressione verticale.
Il risultato è più resistenza con meno cartone, nel rispetto della direttiva europea 94/62/CEE sugli imballaggi e rifiuti d'imballaggio.
Beta-Pack offre una miglior palettizzazione, irrigidendo le pareti e creando stabilità con pateile ad incastro, e consente una maggiore superficie di comunicazione rispetto agli altri plateaux grazie allo sfruttamento dei lati esposti.
La presenza di fori laterali e sul fondo crea una circolazione d'aria ideale per i prodotti confezionati caldi o prodotti freschi delicati e fa di Beta-Pack l'imballo ideale per prodotti voluminosi e leggeri come latticini, uova, dolci e biscotti, pane e grissini, chips, verdure.
Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per studiare le migliori soluzioni di meccanizzazione e automatizzazione delle linee di confezionamento.